A Carmagnola inizia la distribuzione di una mascherina per ogni famiglia

Bozza automatica 365

CARMAGNOLA Parte oggi, lunedì 6 aprile, la distribuzione a domicilio di una mascherina in polipropilene lavabile e riutilizzabile per ciascun nucleo famigliare carmagnolese. L’iniziativa è stata voluta e organizzata dall’Amministrazione per supportare le famiglie carmagnolesi che hanno grandi difficoltà nel reperire questi strumenti di protezione individuale.

La distribuzione sarà fatta su tutto il territorio carmagnolese e sarà condotta a cura dell’Associazione carabinieri in congedo. I volontari che distribuiranno le mascherine indosseranno la divisa dell’Associazione e lasceranno la mascherina nella buca delle lettere. I volontari non devono entrare nelle case.

Commenta il Sindaco Ivana Gaveglio: «Con la distribuzione di queste mascherine vogliamo aiutare i cittadini a proteggersi, dal momento che il loro reperimento è diventato difficile per la grande richiesta. Colgo l’occasione per ricordare a tutti che non bisogna uscire di casa se non per reale necessità e che qualora sia necessario farlo occorre evitare gli assembramenti e mantenere la distanza sociale di almeno un metro. Stiamo ricevendo molte segnalazioni di mancato rispetto di queste norme, intensificheremo i controlli sul territorio».

 

Banner Gazzetta d'Alba