Coronavirus: primo guarito a Santo Stefano Belbo

Coronavirus Piemonte, il numero dei guariti sale a dieci, diciassette nuovi decessi e 312 ricoverati in terapia intensiva

LANGA Un nuovo caso di positività al Covid-19 è stato segnalato a Cortemilia: si tratta di un cittadino residente nella capitale della nocciola, ma domiciliato altrove e, quindi, non presente sul territorio comunale. Attualmente, a Cortemilia  sono quattro le persone positive e in isolamento nella propria abitazione.

Un nuovo positivo al coronavirus è stato annunciato questa mattina, lunedì 6, anche a Santo Stefano Belbo. Il contagiato si trova in buone condizioni di salute nella propria abitazione. C’è anche una buona notizia: ieri, domenica 5, è rientrato a casa, dopo il ricovero in ospedale, il primo guarito. Quindi, a oggi, i cittadini santostefanesi positivi sono dieci: quattro ricoverati in ospedale e sei in isolamento presso la propria abitazione in fase di guarigione. Purtroppo, nel conteggio, bisogna tenere conto anche di due decessi, tra i quali il dottor Luigi Ciriotti, ex sindaco di Santo Stefano Belbo dal 1966 al 1973 e dal 1993 al 2001.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba