Ultime notizie

Cherasco: è aumentato a sette il numero dei contagiati

Coronavirus Piemonte: il bollettino delle ore 19 1

CORONAVIRUS Aumenta a Cherasco il bilancio delle persone positive al Covid-19. Il sindaco Carlo Davico ha voluto comunicare ufficialmente i dati durante la seduta del Consiglio comunale tenutasi stamattina (sabato 4 aprile), con i consiglieri collegati in videoconferenza, come previsto dalle disposizioni governative.

«I contagiati fino a qualche giorno fa erano due»,  spiega il primo cittadino, «ora i positivi sono sette, di cui due ricoverati in ospedale. Su una popolazione di 9.400 abitanti ritengo sia un dato nella media. Quattordici persone sono in isolamento, dovuto al fatto che hanno avuto stretto contatto con altre persone positive o arrivate dall’estero.  L’appello è sempre quello di stare a casa. Tantissimi si stanno comportando bene, tanti purtroppo sottovalutano la situazione». Discorso mascherine: «Quelle donate dal Comune vanno benissimo per fare la spesa: usiamole quando andiamo nei negozi. Stiamo valutando per fare eventualmente un’ordinanza specifica per obbligare ad usarle».

Uffici postali: Roreto rimane chiuso, mentre Cherasco capoluogo rimarrà aperto tutti i giorni fino all’11 aprile. La rata d’aprile della Tari slitterà a dicembre; sicuramente ci sarà un aiuto economico per negozi, ristoranti e bar.

Cristiano Lanzardo

 

 

Banner Gazzetta d'Alba