Il punto della situazione a Bra: domani parte la distribuzione di mascherine e buoni spesa

A Bra Tarsu ridotta anche l’anno prossimo
Il sindaco Gianni Fogliato nel suo ufficio nel palazzo comunale.

BRA Il Sindaco di Bra Gianni Fogliato oggi (lunedì 6 aprile) nel consueto appuntamento con la webradio Bra on the rocks ha precisato la situazione della residenza per anziani I Glicini perché c’erano dati discordanti tra il Comune e l’Asl circa il numero dei contagiati, problema anche dovuto al fatto che è da chiarire chi degli ospiti della residenza abbia la residenza braidese preso la struttura o meno. Quindi, se si esclude il discorso della casa di riposto, la situazione è analoga a quella comunicata due giorni fa.

L’Asl ha comunicato il decesso di 4 ospiti della residenza riconducibili al coronavirus.

Per il resto il Sindaco ha parlato ai suoi concittadini delle iniziative sorte a Bra volte agli aiuti pratici, materiali ed economici, quali la distribuzione, da domani, delle mascherine agli ultra settantenni, che verranno lasciate nelle buche delle lettere. Fogliato raccomanda comunque di non aprire a nessuno perché, purtroppo, ci sono persone che approfittano della situazione, e che, in ogni caso, il possesso della mascherina non deve indurre a uscire di più.

Domani partirà anche la consegna a domicilio dei buoni spesa alle famiglie seguite dai servizi sociali, mentre da mercoledì 8 verranno portati a domicilio quelli alle persone non seguite dai servizi sociali che ne hanno fatto domanda.

In ultimo oggi parte l’iniziativa Io aiuto Bra, una raccolta fondi per le persone in difficoltà economiche che si sommeranno a quelli previsti dai decreti legge emanati per l’emergenza coronavirus.

m.f.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba