Eurostampa col supporto di Intesa Sanpaolo punta al mercato americano

BENE VAGIENNA Il gruppo Intesa Sanpaolo ha portato a termine un’operazione di finanziamento del valore di circa 6 milioni di dollari a favore di Eurostampa North America, sussidiaria americana del gruppo cuneese specializzato nella produzione di etichette e fornitore in tutto il mondo di prestigiosi clienti nei settori del vino, dei liquori, del cibo e della cosmetica.  Il finanziamento a medio-lungo termine supporterà il piano rafforzamento della produzione industriale e il conseguente sviluppo sul mercato americano.

Eurostampa, che ha impianti a Bene Vagienna oltre che in Scozia, Francia, California e Messico, si è specializzata nelle soluzioni di stampa innovative che utilizzano carte e inchiostri speciali ed è all’avanguardia nelle soluzioni per l’anticontraffazione, la tracciabilità e la connettività.

Gianmario Cillario

L’amministratore delegato di Eurostampa North America, Gianmario Cillario ha così commentato: «Questa operazione conferma la bontà del progetto volto a essere presenti sul mercato nordamericano e, in particolar modo, vicini ai nostri partner di riferimento del mondo dei liquori. Eurostampa North America è stata la prima e fondamentale tappa di un percorso di internazionalizzazione del gruppo Eurostampa che ci ha dato la possibilità di essere protagonisti a livello mondiale con i nostri prodotti venduti a oggi in oltre 40 paesi».

Teresio Testa

Per Teresio Testa, responsabile della Direzione Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria di Intesa Sanpaolo: «Anche in questa occasione, nonostante il momento particolarmente difficile, Intesa Sanpaolo sostiene l’internazionalizzazione delle migliori aziende mettendo a disposizione il proprio network internazionale per rafforzare la loro capacità competitiva a livello globale. Oltre a convogliare liquidità verso le imprese per aiutarle a ripartire, vogliamo essere motore di sviluppo strategico per il loro futuro».

Banner Gazzetta d'Alba