Ultime notizie

Premio Roddi di poesia, elaborati da inviare entro il 4 giugno

 1

RODDI L’associazione culturale Premio Roddi bandisce il 25° concorso di poesia la cui giuria sarà presieduta da Giovanni Tesio. «Abbiamo cercato di mantenere viva la normalità nell’anormalità e di dare voce alle persone che amano scrivere poesie, la possibilità di mantenere una consuetudine per loro importante», spiega la presidente dell’associazione Margherita Vaira. «Si sa che l’espressione scritta, al pari di altre forme d’arte contribuisce a creare serenità».

La partecipazione è gratuita e il bando comprende due sezioni principali: il Premio Beccaria per i ragazzi e il Premio Roddi per gli adulti che scrivono in lingua italiana o in lingua piemontese e nelle lingue minoritarie del Piemonte.

«Quest’anno abbiamo incluso nel bando anche un premio specifico per i bambini della scuola dell’infanzia, il Premio Gianni Rodari» aggiunge Vaira ricordando che il termine ultimo per presentare gli elaborati è il 4 giugno. I dettagli del concorso sono sul sito www.premioroddi.com. La cerimonia di premiazione è fissata per domenica 30 agosto alle 16.30 a Roddi.

Banner Gazzetta d'Alba