Stabilimento Campari di Canale, premio di produzione più alto del previsto

Stabilimento Campari di Canale, premio di produzione più alto del previsto 1

CANALE Va oltre le aspettative il premio di produzione assegnato ai dipendenti dello stabilimento Campari di Canale. L’aver raggiunto e superato gli obiettivi di produttività, di qualità e sicurezza fissati per il 2019 ha permesso di ottenere un bonus che ammonta a 2.466,85 euro ed è superiore ai 2.395 euro stimati dagli accordi sindacali validi nel quadriennio 2018-2021.

In un comunicato firmato dalle segreterie provinciali di Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil viene espresso un giudizio molto positivo sul risultato «ottenuto con la disponibilità, la flessibilità e il lavoro svolto in maniera partecipativa da tutti i lavoratori dello stabilimento di Canale, frutto di un comune denominatore che è la collaborazione reciproca».

Oltre al premio di produzione i sindacati rimarcano gli accordi raggiunti con tutte le associazioni datoriali firmatarie del contratto collettivo nazionale per un incremento di stipendio dell’1% sulla retribuzione media che vale 21,43 euro lordi mensili, riparametrati sui livelli di inquadramento, a partire dal 1°dicembre 2019; gli arretrati saranno conteggiati nelle buste paga di maggio, giugno e luglio.

Banner Gazzetta d'Alba