Il Municipio di Alba illuminato, fino a domenica 28 giugno, di rosa e tricolore per il Giro d’Italia

Il Municipio di Alba illuminato, fino a domenica 28 giugno, di rosa e tricolore per il Giro d'Italia

ALBA Meno di quattro mesi alla tappa del Giro d’Italia Alba-Sestriere del 24 ottobre e per l’occasione il Municipio albese si colora di rosa, di tricolore e della bellissima immagine del nostro Severino Marcato. Il profilo della città immortalato dal fotografo di Gazzetta è stato scelto per rappresentare al meglio la città del tartufo bianco sul municipio fino a domenica 28 giugno.

A promuovere l’iniziativa il comitato di tappa con il presidente Giulio Abbate, il neoassessore al turismo Emanuele Bolla e il consigliere con delega allo sport Daniele Sobrero.

Bolla commenta: «Si accende l’entusiasmo per il Giro d’Italia ad Alba: tra quattro mesi da piazza del Duomo partirà la tappa verso Sestriere e noi saremo in prima fila per celebrare l’entusiasmo di uno sport che saprà richiamare in città tanti tifosi e porterà le immagini delle nostre vie in tutto il mondo. Voglio ringraziare il fotografo di Gazzetta Severino Marcato per la foto».

Quella dell’illuminazione del municipio albese è solo la prima delle iniziative di avvicinamento alla tappa Alba-Sestriere che con ogni probabilità deciderà le sorti della corsa rosa.

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba