Ultime notizie

Nuove promozioni e sconti per chi si abbona ai trasporti pubblici di Grandabus

I numeri di Grandabus: gli over 65 che nel 2019 hanno usato i mezzi pubblici sono aumentati del 16%

CUNEO Una riduzione dei passeggeri di oltre il 95% in pieno lockdown con soltanto metà corse effettuate nella fase 1 e un taglio del 30% che prosegue in questa fase 2 sta facendo pagare un prezzo alto al settore dei trasporti pubblici. Adesso per cercare di invertire la tendenza il consorzio Grandabus, a cui aderiscono 14 società di autolinee e che gestisce il trasporto pubblico locale su tutta la provincia di Cuneo, ha pensato a due nuove iniziative mirate a incentivare e promuovere l’utilizzo degli autobus.

Le promozioni si chiamano Prendi 3 paghi 2 e Porta un amico: la prima si attiva acquistando due abbonamenti settimanali o mensili validi per due periodi consecutivi e con l’acquisto viene regalato un terzo abbonamento utilizzabile entro il 31 gennaio 2021; la seconda offerta permette all’abbonato che accompagna un amico che si abbona per la prima volta, di avere uno sconto del 50% sia sul suo rinnovo che sul nuovo abbonamento.

Le offerte sono attivabili fino a lunedì 31 agosto e i dettagli si possono scoprire al numero gratuito dedicato 800-11.17.73 o sul sito www.grandabus.it.

«Sappiamo che la stagione è compromessa, ma la ripresa delle attività lavorative, il ritorno dei mercati, l’annullamento delle restrizioni sulla mobilità delle persone e l’arrivo dell’estate che spingerà soprattutto i più giovani a muoversi, ci autorizzano a pensare positivo: dopo aver implementato le rivendite delle tessere per i bus ad oltre centocinquanta tabaccai e negozi in provincia, ora introduciamo due nuove forme di agevolazioni tariffarie per tutti i cittadini della Granda che usufruiscono dei mezzi pubblici», sottolineano da Grandabus.

«Entrambe le promozioni sono state ideate con l’obiettivo di incrementare l’utenza a bordo dei mezzi pubblici della provincia, ma anche con l’intento di offrire un’alternativa concreta all’utilizzo del mezzo privato, migliorando così la sicurezza dei cittadini e la qualità dell’ambiente».

Banner Gazzetta d'Alba