San Rocco Seno d’Elvio: giovane agricoltore attaccato alle spalle e ferito da un cinghiale

San Rocco Seno d’Elvio: giovane agricoltore attaccato alle spalle e ferito da un cinghiale

ALBA Giovedì scorso un giovane agricoltore dell’albese è stato caricato e ferito da un cinghiale nelle campagne di frazione San Rocco Seno d’Elvio.

Il giovane si stava occupando della pulitura di un noccioleto, quando un grosso cinghiale, arrivato alle sue spalle, lo ha colpito violentemente alla schiena e spinto a terra.

Il rischio di essere attaccato, senza una particolare ragione, ha fatto comprendere al ragazzo di essere in una situazione decisamente rischiosa, fortunatamente le sue urla sono riuscite a spaventare il bestione ed a farlo scappare.

Una situazione fuori controllo dai periodici interventi di contenimento messi in atto dagli enti preposti per questi esemplari di cui , sempre più frequentemente, vengono registrati avvistamenti, non soltanto nella campagna dell’Alta Langa, ma anche in periferia, a pochi metri da alcune trafficate arterie cittadine albesi.

Grandi perplessità sulle misure di contenimento della fauna selvatica sulle colline dell’albese, mentre un grande spavento e cinque giorni di prognosi, per il giovane protagonista della disavventura.

Alice Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba