Ultime notizie

Via libera ai posti di terapia intensiva di Saluzzo, Carmagnola e Borgosesia

Trapianti, l’assessore regionale alla sanita’ del Piemonte, Luigi Icardi: «La rete sanitaria regionale sta dando prova di straordinaria efficienza»
L'assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi.

SANITÀ «I posti di terapia intensiva degli ospedali di Saluzzo, Carmagnola e Borgosesia sono confermati. Il Ministero ha accolto le nostre rimostranze, dando il via libera al decreto di approvazione integrale del piano di potenziamento della rete ospedaliera regionale. Ne ho avuto conferma stamattina, direttamente dalla direzione del Ministero». Lo ha dichiarato l’assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi, parlando dei posti di terapia intensiva previsti dal piano di riorganizzazione degli ospedali piemontesi.

«Non posso che esprimere tutta la mia soddisfazione per l’evoluzione di questa vicenda che rischiava di veder privati quegli ospedali di risorse fondamentali per la sanità del territorio. Ringrazio il direttore generale della sanità piemontese Fabio Aimar, il gruppo di lavoro del dottor Giovanni Monchiero sulla riorganizzazione della rete ospedaliera regionale e i dirigenti ministeriali che hanno saputo comprendere e condividere le ragioni che ci opponevano all’iniziale richiesta del Ministero di rivalutare l’offerta di quei posti letto e di riallocarli altrove. Dati alla mano, la bontà delle nostre scelte è stata riconosciuta», conclude Icardi.

 

Banner Gazzetta d'Alba