Ultime notizie

Aperitivo rossonero a Cortemilia con la presentazione del libro benefico sul Milan

L’altra faccia del Milan dell’albese Enrico Fonte

CORTEMILIA Circa 80 persone erano presenti, domenica 23 agosto,  alla presentazione del libro L’altra faccia del Milan  (Milan reporter editor, 280 pagine) del giornalista albese Enrico Fonte. Si tratta di una raccolta di circa 40 storie, curiose e appassionanti, di tifosi milanisti sparsi per il mondo. Nel libro ci sono anche 400 foto inedite, interviste esclusive alla leggenda Franco Baresi e a Valentina Giacinti, l’attaccante e capitano del Milan femminile, e altre sorprese.

Il libro è in vendita su Amazon in formato elettronico e cartaceo è disponibile sia in italiano che in inglese. Il ricavato sarà destinato a Fondazione Milan, che ha curato la prefazione del volume.

Rocco Giorgianni, segretario generale dell’ente benefico rossonero, spiega: «Le storie particolari contenute in questo libro esprimono un sentimento che accomuna i moltissimi tifosi che nel corso della storia hanno amato il Milan. Un amore ricambiato con successi e trofei. La passione non viene mai meno, neanche nei momenti di difficoltà: più che mai in quei frangenti si intuisce l’affetto incondizionato dei tifosi per il loro club».

Nella prima parte del libro, introdotti dalla prefazione di fondazione Milan, trentasei tifosi rappresentativi di venti nazioni raccontano la loro personale storia di passione milanista: da Ronald, indonesiano, che ha chiamato la figlia Nesta, a Steve di Malta che ha allestito nella propria abitazione un museo milanista. Nella seconda parte trovano spazio i racconti di tifose rossonere appassionate: spicca l’intervista a Giacinti. La terza e ultima parte è un tripudio di milanismo, con le interviste a giornalisti ed ex campioni del Milan.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba