Asti-Cuneo: consegnato il cantiere per il lotto da Cantina di Roddi a Verduno

TORINO Consegnato questa mattina (martedì 4 agosto) il cantiere del lotto 2.6b Cantina di Roddi-Verduno dell’autostrada A33 alla ditta costruttrice: lo comunica il presidente della Regione Piemonte, sottolineando che si tratta di una notizia importante, innanzitutto perché consente di non far scadere le autorizzazioni per l’avvio dei lavori preliminari e perché rappresenta un altro passo avanti concreto per il completamento di un’opera attesa da più di 30 anni.

Secondo il Alberto Cirio ora il cantiere può partire davvero. La comunicazione è stata trasmessa nei giorni scorsi al Ministero delle infrastrutture e trasporti dalla società Asti-Cuneo e questa mattina è stata comunicata al Presidente della Regione.

Autostrada Asti-Cuneo: il Cipe non decide
Il tracciato dell’autostrada Asti-Cuneo

Possono partire le operazioni per l’avvio dei lavori preliminari: la preparazione delle aree con i tracciamenti topografici e la materializzazione degli ingombri dell’infrastruttura, l’asportazione del soprasuolo e la realizzazione delle recinzioni delle aree di cantiere e la bonifica da eventuali ordigni bellici. Si procederà inoltre con il pagamento degli espropri.

Banner Gazzetta d'Alba