Ultime notizie

Ceva omaggia Cesare Pavese a settant’anni dalla scomparsa

Ceva omaggia Cesare Pavese a settant’anni dalla scomparsa

CEVA Venerdì 28 agosto, alle 18, nello splendido teatro del prato del Forte di Ceva, si rinnova la consolidata tradizione degli appuntamenti dell’Azzoaglio.

La rassegna di eventi culturali organizzata e curata dal Banco Azzoaglio di Ceva, si arricchisce di un nuovo importante appuntamento dal titolo Quel che cerco l’ho nel cuore, come te. A 70 anni dalla morte di Cesare Pavese, un viaggio omerico accompagnerà i presenti alla scoperta del celebre scrittore di Santo Stefano Belbo, con la presentazione del libro A Torino con Cesare Pavese di Pierluigi Vaccaneo, direttore della Fondazione pavesiana.

La presentazione del libro sarà arricchita dalle letture di Ada Prucca e dagli interventi della scuola comunale di musica di Mondovì in un connubio letterario-musicale all’insegna della cultura, del territorio e del piacere della loro condivisione.

Al fine di gestire in completa sicurezza l’evento, chi vuole partecipare deve obbligatoriamente prenotarsi inviando una e-mail a comunicazione@azzoaglio.it o telefonando allo 0174-72.42.72. In caso di maltempo l’evento sarà posticipato al giorno successivo sempre con inizio alle 18.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba