Ultime notizie

Festival Mirabilia a Cuneo, il programma del 2 settembre

Festival biblico 1
La compagnia Olimpia Fortuni che sarà alla prossima edizione di Mirabilia

CUNEO Entra nel vivo Mirabilia, festival di crico e arti dello spettacolo che si svolge a Cuneo con la direzione artistica di Fabrizio Gavosto. Satellite of life, è il tema scelto per questa edizione, tributo alla rinascita attraverso la forza della natura e il perenne rinnovarsi della vita. Tutte le informazioni, gli orari e le modalità di prenotazione e acquisto dei biglietti sono sul sito www.festivalmirabilia.it.

Oggi, mercoledì 2 settembre è in programma dalle 15.45 ai Giardini Fresia lo spettacolo della Famiglia Mirabella de Il teatro viaggiante, un evento fatto di  energia, giocoleria, mimo, equilibrismi, teatro. A seguire (ore 18) il nuovissimo Circo Bazzoni con Ambaradan, un bislacco caravanserraglio di acrobazie, comicità e giocolerie. Un amorevole omaggio allo spettacolo viaggiante, in tutte le sue forme.

Nella serata (ore 19, via Santa Croce) si esibirà il vincitore del bando ministeriale Boarding pass plus Takeoff, la Compagnia italo francese Zec con La 8ème balle uno spettacolo che visita numerosi universi al ritmo delirante della giocoleria in cui gli artisti illustrano, con umorismo e apprensione, la fragilità dei legami tra gli esseri umani.
A seguire (ore 21, teatro Toselli), in anteprima nazionale, la compagnia italiana Abbondanza Bertoni presenta Hyenas forme di Minotauri contemporanei, cinque esseri antropomorfi arrivano nel luogo convenuto. Uno spazio esclusivo e lussuoso. Sono esseri umani vestiti da pecore, della razza delle iene, e che parlano con voce altra. Gruppo di eletti? Vigliacchi, viziati, potenti?
In chiusura di serata (ore 22, piazza Foro boario) la compagnia Zerevò Rom Orkestar con un concerto tradizionale Rom.

Banner Gazzetta d'Alba