In monastero con le Clarisse per cercare la rotta della vita

In monastero con le Clarisse per cercare la rotta della vita 1

BRA Diverse sono le modalità per cercare il senso della propria vita, modalità che indicano un cammino, un andare, una meta, un punto di partenza ben conosciuto e un obiettivo intravisto. «Nella terra di mezzo della nostra vita –   dice la clarissa suor Maria Gioia – si può perdere la mappa su cui orientarci, ma se ci manca un pezzo, ci può davvero mancare tutto. Il tema di questo cammino sarà: “Sulla rotta della mia vita”».

Partono nel mese di ottobre i tradizionali appuntamenti per le giovani dai 20 ai 40 anni proposti dal monastero delle sorelle Clarisse di viale Madonna dei Fiori 3. «Questo percorso – spiega la Madre superiora del monastero, suor Maria Amata, che cura gli incontri mensili – è un invito ad alzare lo sguardo per andare oltre a ciò che già si vede e si vive. Compagni di viaggio per questa ricerca saranno Francesco e Chiara d’Assisi che aiuteranno le giovani che invitiamo al monastero a camminare per conoscere, incontrare e fissare lo sguardo in Gesù Cristo, parola di verità, l’unico capace di illuminare ciò che il cuore cerca e dare senso e pienezza alla propria vita».

Per informazioni ci si può rivolgere direttamente al monastero delle suore Clarisse di viale Madonna dei Fiori 3, telefono 0172-41.31.48 oppure tramite e-mail monasteroclarisse.bra@gmail.com.

In monastero con le Clarisse per cercare la rotta della vita

Le sorelle Clarisse invitano le giovani che desiderano partecipare a portare con se’ una Bibbia, un quaderno e «soprattutto il desiderio di camminare verso il cuore della vera vita». Il ritiro inizierà domenica 18 ottobre al mattino con la Messa delle 8.30 e terminerà verso le 17 con la preghiera del Vespro. A novembre è previsto un weekend, il 14 e 15, così come il 20 e il 21 febbraio e il 15 e il 16 maggio; negli altri mesi l’appuntamento è fissato alla terza domenica (13 dicembre, 17 gennaio, 21 marzo e 18 aprile).

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba