Ultime notizie

Confcommercio stanzia 22.500 euro per 15 aziende associate colpite dall’alluvione

Confcommercio stanzia 22.500 euro per 15 aziende associate colpite dall’alluvione

CUNEO Confcommercio della provincia di Cuneo dopo l’alluvione di inizio mese consegna assegni di 1.500 euro a 15 associati che hanno la loro azienda in valle Vermenagna, valle Corsaglia e Val Tanaro e che sono stati maggiormente danneggiati.

«Non bastavano gli effetti devastanti e ancora incerti del coronavirus, ci voleva anche un’altra alluvione per mettere in croce il nostro settore», commenta il presidente di Confcommercio imprese per l’Italia della provincia di Cuneo, Luca Chiapella. «Non siamo gente che si arrende facilmente, anche se la situazione si fa ogni giorno più difficile. Passato lo sconcerto, prima di agire di istinto abbiamo preferito attivare tutti i nostri canali interni e fare un attento monitoraggio della situazione generale, al fine di cominciare a intervenire secondo le nostre possibilità prima di tutto con chi rischiava di essere definitivamente spazzato via dal mercato, oltreché dall’alluvione».

L’intervento economico è stato deliberato dal Consiglio di amministrazione di Is.Com Srl, consorzio che eroga servizi agli aderenti a Confcommercio, e si profila come una prima risposta ai commercianti. «Abbiamo già avviato un iter di più ampio respiro che mira a coinvolgere alcuni organismi del mondo di Confcommercio a livello nazionale. Stiamo lavorando per avere presto buone notizie per chi è in forte e oggettiva difficoltà», prosegue Chiapella. «Oggi più che mai ci rendiamo conto che #Confcommerciocè non è solo un hashtag, ma un’azione tangibile e costante, una presenza attiva e solidale nei confronti di tutti gli associati».

Banner Gazzetta d'Alba