Ultime notizie

Oggi a Guarene il Ministro Francesco Boccia ha incontrato amministratori locali, provinciali e regionali del Partito Democratico

Oggi a Guarene il Ministro Francesco  Boccia ha incontrato amministratori locali, provinciali e regionali del Partito Democratico

GUARENE Nel pomeriggio di oggi a Guarene alcuni amministratori locali, provinciali e regionali del Partito Democratico hanno incontrato il Ministro per gli affari regionali On. Francesco Boccia. Quella odierna è stata l’occasione per fare il punto su diversi temi di grande interesse: emergenza covid, alluvione, gestione dei fondi europei.

Il Ministro ha sottolineato l’impegno del Governo che, tra l’altro, è pronto a dichiarare lo stato di emergenza non appena la Regione Piemonte fornirà i dati sulle zone alluvionate e sui danni.

«Con il Ministro Boccia – affermano i consiglieri regionali Maurizio Marello e Raffaele Gallo – abbiamo avuto un confronto molto utile sulle prospettive del nostro Piemonte in questa fase così delicata e difficile. Ci ha assicurato il massimo impegno del Governo anche per quanto riguarda i fondi per l’alluvione che nei giorni scorsi ha colpito vaste aree della nostra Regione. Abbiamo parlato, oltre che dell’emergenza sanitaria, anche di lavoro, economia e autonomia differenziata regionale».

Banner Gazzetta d'Alba