Ultime notizie

Opportunità di lavoro: due giorni di orientamento e selezione

Open Recruitment: due giorni di orientamento e selezione

CUNEO L’agenzia per il lavoro Cooperjob, avvalendosi della collaborazione tecnica della cooperativa Vitale Robaldo e con il patrocinio del Comune di Cuneo, propone Open Recruitment: una nuova rete tra enti pubblici e operatori privati per far emergere nuove, concrete opportunità di lavoro.

Due giorni di orientamento e selezione per favorire il dialogo tra imprese e lavoratori dell’area Cuneese, per sottolineare l’impegno di enti pubblici e aziende a investire sul territorio e per sollecitare i giovani a proiettarsi verso un futuro dinamico e intraprendente.

La presentazione del progetto avverrà alle 10.30 di venerdì 16 ottobre, nella sala conferenze dell’area di coworking  PINGcn- Pensare in Granda, via Carlo Pascal 7, Cuneo. Nuove possibilità di lavoro, infatti, si aprono nell’area Cuneese per giovani dinamici, che vogliano mettersi in gioco e apprendere nuove competenze nel settore della logistica integrata e del packaging evoluto. Open Recruitment sarà l’occasione da cogliere per tutti loro.

A seguire, un breve, significativo dibattito su lavoro, economia e società vedrà alternarsi le riflessioni del vicesindaco di Cuneo, con delega alle politiche sociali, Patrizia Manassero, del presidente di Cooperjob e presidente di Confcooperative Federsolidarietà, Stefano Granata, e del presidente della cooperativa Vitale Robaldo, Andrea Bornelli. Seguiranno le considerazioni sul tema di altri stakeholder territoriali, tra cui il presidente di Confcooperative Piemonte Tino Cornaglia e la direttrice di Confindustria Cuneo Giuliana Cirio.

Al termine del confronto, si terrà l’inaugurazione dei nuovi uffici di Cuneo della cooperativa Vitale Robaldo, partner tecnico del progetto, all’interno dell’area coworking PINGcn- Pensare in Granda.

Venerdì 16 ottobre, dalle 14 alle 18, si terranno i colloqui individuali. Chi volesse partecipare, potrà prenotare il proprio appuntamento telefonando ai numeri 0150991174 (fisso), 3405216570 (mobile e whatsapp) o scrivendo una mail all’indirizzo   info.bi@cooperjob.eu. Un team di operatori, specializzati nella selezione e formazione del personale, gestiranno gli incontri con i candidati in modalità one to one, in spazi dedicati e igienizzati, nel rispetto delle norme anti Covid-19.

I colloqui si svolgeranno, con identica modalità, anche sabato 17 ottobre dalle 9 alle 18.

Banner Gazzetta d'Alba