Ultime notizie

Il premio San Giuseppe 2020 assegnato a Giandomenico Genta

SAN GIUSEPPE È stato consegnato martedì 24 novembre a Giandomenico Genta, presidente della fondazione Crc, il premio San Giuseppe 2020. A causa delle restrizioni causate dall’emergenza Covid-19, il riconoscimento è stato consegnato nella sede della Fondazione anziché nel corso della tradizionale cerimonia nella chiesa albese di San Giuseppe.

«Ringrazio il Centro culturale San Giuseppe e il suo presidente Roberto Cerrato per questo importante riconoscimento, che ha tra i premiati personaggi di grande valore come, l’anno passato, Carlin Petrini. Voglio condividere il premio con la fondazione Crc: grazie al lavoro degli organi e di tutto lo staff, stiamo mobilitando energie e risorse davvero ampie e attivando i cittadini delle nostre comunità», afferma Genta. «Iniziative come il bando Distruzione, che ha avuto rilievo nazionale e sostenuto la realizzazione di progetti di grande impatto anche nel territorio Unesco di Langhe, Roero e Monferrato, contribuiscono a far crescere tutta la nostra provincia».

Il premio San Giuseppe 2020 assegnato a Giandomenico Genta
Roberto Cerrato presidente del Centro culturale San Giuseppe consegna il premio a Giandomenico Genta, presidente della fondazione Crc

«Assegnare il San Giuseppe 2020 al presidente della fondazione Crc è stato deciso unanimemente dal nostro sodalizio», afferma Roberto Cerrato presidente del Centro culturale San Giuseppe. «Ha inciso sulla decisione, in modo particolare, la vicinanza dell’ente al territorio ed alle necessità concrete della provincia di Cuneo. Il premio vuole sottolineare la forte valenza culturale e di sensibilizzazione del bando Distruzione, preso a esempio in tutto il Paese».

Banner Gazzetta d'Alba