Ultime notizie

Meteo: giorni di alta pressione, con passaggi nuvolosi e termometro mite

castello di Grinzane
Il castello di Grinzane, sede dell'enoteca regionale piemontese Cavour.

Ancora alta pressione per la settimana appena iniziata con correnti debolmente instabili da Ovest che non riescono a produrre un vero peggioramento: qualche pioggia è comunque prevista venerdì sulla Liguria poi si prospetta un nuovo rinforzo dell’alta pressione per il fine settimana. Termometro ancora mite con periodi nebbiosi mattutini e  meno persistenti alla sera. Valori degli inquinanti ancora nella norma per il moderato rimescolamento atmosferico, mentre non giovano al fisico queste temperature totalmente anomale per il periodo.

Al Nord-ovest avremo questa situazione

Da oggi lunedì 9 a giovedì 12 novembre

Tempo poco nuvoloso con locali passaggi nuvolosi sulle coste e sui rilievi. Nebbie sulle pianure. Termometro con minime in pianura intorno 5-8°C e massime 13-16°C. Venti deboli di direzione variabile in pianura.

Da venerdì 13 novembre

Possibile aumento delle nubi su Liguria di ponente con piovaschi; poi irregolarmente nuvoloso e possibile rimonta dell’alta pressione.

Previsioni locali

Meteo green valle Gesso e Stura: http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

I Ciceroni del clima: http://www.datameteo.com/meteo/602-GiornataMeteo9_ICiceroniClima.html

Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba