Proseguono le celebrazioni per la comunità ortodossa di Bra

Proseguono le celebrazioni per la comunità ortodossa di Bra 1

BRA Le celebrazioni della comunità ortodossa di Bra guidata da padre Vasile Doroftei, che ogni domenica si riunisce nella parrocchia di Santa Caterina d’Alessandria (ex chiesa di San Rocco rinnovata secondo lo stile ortodosso-bizantino).

Proseguono le celebrazioni per la comunità ortodossa di Bra

Dice padre Vasile rivolgendosi ai fedeli: «Stiamo attraversando un periodo di nuove restrizioni e la nostra chiesa rimane aperta per i servizi sacri. Coloro che desiderano partecipare possono farlo, rispettando le disposizioni e le istruzioni dei consiglieri presenti nella chiesa. Le funzioni religiose (battesimo, matrimonio) non sono sospese ma il numero di persone presenti è limitato». In caso di controlli lungo il tragitto si può indicare nell’autocertificazione che si sta andando alla funzione religiosa.
«Per informazioni e bisogni spirituali – scrive ancora i fedeli – potete contattarmi per telefono al 329-27.50.967. Anche se stiamo attraversando tempi difficili, mettiamo sempre davanti a noi il buon pensiero, insistendo in preghiera al Signore, seguendo l’esortazione del pio Marco il Monaco che dice:
“Quando ti ricordi di Dio, moltiplica la tua preghiera in modo che quando lo dimentichi, Egli si ricorderà di Te”».

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba