Ultime notizie

Un albero per ogni nuovo nato nel 2020 a Santo Stefano Belbo

Un albero per ogni nuovo nato a Santo Stefano Belbo

SANTO STEFANO BELBO Il Comune celebra domani, sabato 21 novembre, la giornata nazionale degli alberi, in attesa d’inaugurare il bosco dei bambini nell’area verde di piazza Unità d’Italia. Protagonisti della giornata saranno dunque gli aceri, 25 in tutto, uno per ogni nato a Santo Stefano Belbo dal primo gennaio a oggi. Su ogni albero sarà apposta una targhetta che riporterà il nome di ogni bambino per il quale è stato piantato.

«Abbiamo pensato a questa iniziativa per testimoniare l’attenzione e la sensibilità che il nostro Comune ha nei confronti dell’ambiente», dice il sindaco Laura Capra. Aggiunge il primo cittadino: «Nello stesso tempo, in un anno così difficile, il nostro vuole essere un messaggio di speranza e un inno alla vita, perché solo chi ha fiducia nel futuro pianta alberi».

Non appena le disposizioni normative in materia sanitaria lo consentiranno, il bosco dei bambini sarà inaugurato ufficialmente con la presenza delle famiglie dei piccoli cittadini santostefanesi ai quali è stato dedicato l’albero.

 

Banner Gazzetta d'Alba