Ultime notizie

Blocco di cemento e ferro si stacca dal cornicione di un palazzo: in prognosi riservata una mamma 43enne

Blocco di cemento e ferro si stacca dal cornicione di un palazzo: in prognosi riservata una mamma 43enne

CUNEO Un blocco di cemento con dentro una barra di ferro arrugginito si è staccato da un palazzo di cinque piani in via Giacosa all’angolo con via Medaglie d’oro e precipitando da quasi 20 metri di altezza, ha colpito violentemente al viso e al petto una donna 43enne mentre accompagnava la sua bambina a scuola.

Poco dopo le 8 di stamane, madre e figlia stavano raggiungendo la scuola elementare “Nuto Revelli” di viale Angeli. Mentre percorrevano la solita strada, un blocco grande come un mattone e dal peso consistente si è staccato dal palazzo, colpendo in testa ed al petto la povera mamma e sfiorando la ragazzina, che ha subito dato l’allarme, fortunatamente illesa.

Accorsi immediatamente due agenti della polizia locale, insieme ad una passante per mettere al sicuro la ragazzina , mentre la donna è stata ricoverata al Santa Croce e Carle in terapia intensiva con una grave commozione cerebrale ed è in prognosi riservata. Sul posto vigili del fuoco e polizia municipale hanno transennato il palazzo per la messa in sicurezza. La Procura ha aperto un’idagine sull’episodio.

Alice Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba