Ultime notizie

Bra: prima sconfitta stagionale per i giallorossi in Serie D

Bra: prima sconfitta stagionale per i giallorossi in Serie D

CASTELLANZA È la Castellanzese a infliggere la prima sconfitta stagionale per i giallorossi, che rimangono però in vetta alla classifica del girone A di Serie D. Al Giovanni Provasi, i padroni di casa superano il Bra per 3-1, con i gol arrivati tutti nel combattutissimo secondo tempo.

Le ostilità cominciano con il colpo di testa di Gaeta a centro area al 7’, quando il pallone finisce alto di poco sopra la traversa, poi al 15’ l’uscita di Guerci su Colombi è provvidenziale perché il direttore di gara assegna una punizione ai giallorossi. I neroverdi alzano progressivamente il baricentro e al 25’ si fanno pericolosi con la conclusione di Mecca che però è troppo fuori misura per impensierire la difesa braidese. Al 29’ Reeb tenta di sfruttare una buona punizione da posizione defilata, ma il tiro finisce facilmente nelle mani dell’estremo difensore lombardo Indelicato. Dieci minuti dopo c’è una buona occasione per i ragazzi di mister Daidola: il bel filtrante rasoterra di Gonella arriva a Gaeta che prova a superare Indelicato, ma il numero uno di casa fa buona guardia; la palla rimane lì, ci prova Merkaj, ma l’ultimo tocco è del bomber albanese del Bra. Non passano tre minuti che il Bra tenta di nuovo il vantaggio con il sinistro in corsa di Gonella, mentre al 44’ Guerci compie un autentico miracolo sul colpo di testa di Colombo in seguito al corner battuto da Chessa.

Nella ripresa i padroni di casa segnano al 55’: il tiro di Colombo viene parato dal portiere giallorosso ma il tap-in di Chessa buca la rete realizzando l’1-0. Dopo cinque minuti arriva il raddoppio neroverde con la micidiale conclusione dalla distanza di Mecca che s’insacca a mezza altezza, nulla da fare per Guerci. I ragazzi di mister Daidola provano a stringere i denti e al 70’ Marco Gaeta supera Indelicato con una conclusione velenosa ed è il 2-1. Al 76’ Marchisone prova l’inserimento sulla sinistra in area e tenta il gol con un mancino potente ma non inquadra lo specchio della porta. I giallorossi continuano il forcing fino al recupero finale, ma al 93’ la Castellanzese trova il tris con l’azione personale di Corti. Il match si chiude con la vittoria dei lombardi per 3-1 dopo una seconda frazione ricca di emozioni. Il 2020 calcistico non è però ancora concluso per la formazione braidese che mercoledì 30 dicembre affronterà il recupero della nona giornata in casa della Lavagnese.

Castellanzese: Indelicato, Concina, G.Perego, Alushaj, Chessa, Negri, Colombo (dal 73’, Corti), Bigotto (dall’84’, Fusi), Mecca (dal 92’, Ornaghi), A.Perego e Ghilardi; a disposizione: Cirenei, Marcone, Molinari, Manfrè, Giugno e Sestito. Allenatore: Achille Mazzoleni.
Bra: Guerci, Olivero (dal 65’, Chiappino), Tos (dal 67’, Bruno), Saltarelli, Tuzza, Gaeta, Cardore, Merkaj, Baggio (dal 65’, Magnaldi), Reeb (dal 61’, Bongiovanni), Gonella (dal 61’, Marchisone); a disposizione: Giaccardi, Dell’Anno, Tabone. Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Cosseddu di Nuoro (assistenti: De Gregorio d’Isernia e Menolli di Rovereto).

Tutti i risultati dell’undicesima giornata di andata.
Arconatese-Pont Donnaz 3-4
Casale-Imperia 1-0
Castellanzese-Bra 3-1
Fossano-Chieri 1-1
Gozzano-Derthona 1-0
Lavagnese-Città di Varese 1-1
Saluzzo-Borgosesia 2-1
Sanremese-Caronnese 1-1
Vado-Folgore Caratese 0-1
Legnano-Sestri Levante 2-0

La classifica:
Bra 25; Pont Donnaz 23; Gozzano 22; Caronnese 18; Sanremese e Derthona 17; Sestri Levante 16; Legnano 15; Lavagnese, Chieri e Imperia 14; Castellanzese 12; Saluzzo e Folgore Caratese 10; Casale 9; Borgosesia e Vado 8; Arconatese 6; Città di Varese e Fossano 5.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba