Da Betlemme un ringraziamento a Bra e un coinvolgimento per Natale

Oggi il collegamento in streaming con Betlemme, molti i braidesi collegati 3

BETLEMME Sono passati pochi giorni da quando Bra e altre 100 città da tutto il mondo sono state collegate via social per la cerimonia dell’accensione dell’albero di Natale di Betlemme, quest’anno con la presenza di Abū Māzen, presidente dello stato di Palestina. Questa la lettera di ringraziamento spedita dalla municipalità di Beltlemme al sindaco di Bra, Gianni Fogliato:

Consentitemi innanzitutto di esprimere la nostra più grande considerazione e gratitudine per il vostro sostegno a Betlemme durante le festività natalizie nella cerimonia dell’accensione dell’albero di Natale organizzata sabato scorso. Vi abbiamo sentito vicino a noi in questa occasione nonostante la distanza geografica. Per continuare la nostra collaborazione nelle festività natalizie di quest’anno organizzate in base alle misure e precauzioni limitate imposte a causa del Covid-19, la comunità di Betlemme sta portando avanti una serie di celebrazioni online attraverso le quali vorremmo riflettere il significato spirituale e gioioso del Natale.
Vi chiediamo gentilmente di inviarci un videomessaggio di saluto da parte sua, signor sindaco, al Sindaco di Betlemme entro il 14 dicembre. Oltre a questo, vorremmo averne un altro con la registrazione video di un coro della vostra città con canti natalizi che saranno trasmessi il 24 dicembre, vigilia di Natale sui social di Betlemme, e vi chiediamo gentilmente di inviarlo entro il 20 dicembre. Da parte nostra riceverete un videomessaggio di saluto da Betlemme da condividere sui vostri social media e da diffondere ai cittadini della vostra città.

Chi pensava a un gemellaggio solo sulla carta si dovrà ricredere, quello con Betlemme si sta dimostrando un gemellaggio che avrà profonde ricadute sulla città. Molto soddisfatto il sindaco Fogliato e tutta l’Amministrazione comunale, oltre al delegato per i rapporti con le città gemellate e al gruppo di lavoro per il gemellaggio.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba