Doppietta del Bra con il Legnano nel recupero di mercoledì

I giallorossi di Fabrizio Daidola vincono 0-2 in terra lombarda e sono sempre più da soli in testa alla classifica con 22 punti

Impegno di spesa per due campi sintetici a Mussotto e in via dell’Acquedotto

SERIE D Al Giovanni Mari di Legnano i giallorossi colgono un’altra importante vittoria grazie alle reti di Cardore e Merkaj. Il Bra è sempre più capolista con i 22 punti raggiunti nel recupero della settima giornata d’andata giocato a porte chiuse.
L’incontro si apre con i lilla pericolosi al 4’ grazie alla punizione di Cocuzza che costringe Guerci a riparare in corner. I ragazzi di mister Daidola rispondono subito con una buona azione di Bongiovanni e con tre corner consecutivi che mettono pressione ai padroni di casa. Al 30’ Gaeta prova la conclusione dai venti metri ma l’estremo difensore lombardo riesce a deviare il pallone in corner, mentre al 33’ il destro rasoterra di Gasparri prova a mettere in difficoltà il portiere giallorosso, che però fa sua la sfera senza problemi. La prima vera occasione da gol arriva per i padroni di casa al 40’ quando Cocuzza tenta di spiazzare Guerci con un sinistro sulla punizione dal vertice destro dell’area braidese, ma invano.

Nella ripresa i giallorossi ci provano subito con Merkaj che, al 54’, sfiora il palo, ma poi trovano il vantaggio al 57’ grazie alla magistrale punizione di Antonio Cardore che mette il pallone sotto l’incrocio dei pali. Il Legnano tenta di reagire poco dopo con una bordata da fuori area che fa smanacciare Guerci. Il raddoppio dei braidesi giunge al 78’ quando, sull’assist di Gaeta, il sinistro rasoterra di Merkaj supera Colnaghi e s’infila nella porta dei lilla: è lo 0-2 che ipoteca il match. All’81’ i lombardi provano a rientrare in partita con la rovesciata in area di Cocuzza che viene salvata da un tuffo sulla destra del portiere giallorosso. L’incontro si chiude quindi con una vittoria in trasferta dei ragazzi di mister Daidola che si confermano sempre più in vetta del girone A di Serie D.

Legnano: Colnaghi, Barbui, F. De Stefano (dal 60’, Tunesi), Di Lernia, Brusa, Luoni, Bingo (dal 77’, Gianola), Ronzoni (dal 67’, Pellini), Cocuzza, Ortolani Della Nave (dall’83’, Fondi), Gasparri; a disposizione: Piccirillo, D. De Stefano, Buono, Barra, Todai; allenatore: Lucio Brando.
Bra: Guerci, Olivero (dall’84’, Tos), Rossi, Saltarelli, Tuzza, Gaeta, Cardore, Merkaj (dall’83’, Marchisone), Baggio (dal 76’, Magnaldi), Bongiovanni (dal 71’, Reeb), Daqoune (dal 92’, Bruno); a disposizione: Giaccardi, Tabone, Gonella, Sia; allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Burlando di Genova (assistenti: Nigri di Trieste e Munitello di Gradisca d’Isonzo).

Gli altri recuperi giocati e validi per la nona giornata d’andata:
Arconatese-Derthona 1-2
Gozzano-Borgosesia 3-0
Sanremese-Pont Donnaz 1-1
Vado-Caronnese 1-3
Casale-Sestri Levante 0-0

La classifica: Bra 22; Pont Donnaz e Derthona 17; Caronnese e Gozzano 16; Sanremese, Sestri Levante, Lavagnese e Imperia 13; Chieri 12; Legnano 9; Borgosesia, Castellanzese e Vado 8; Saluzzo 7; Arconatese, Folgore Caratese e Casale 6; Città di Varese 4; Fossano 3.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba