Ultime notizie

I consiglieri regionali del Cuneese sostengono la ferrovia Cuneo-Ventimiglia

CUNEO «Sosteniamo con convinzione la candidatura della ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza al concorso Luogo del cuore 2020 promosso dal Fai (Fondo ambiente italiano) insieme a banca Intesa San Paolo», a dirlo sono i consiglieri regionali del Cuneese Ivano Martinetti, Paolo Bongioanni, Francesco Graglia, Paolo Demarchi, Matteo Gagliasso e Maurizio Marello assieme al presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

Cirio e i consiglieri regionali del Cuneese sostengono la ferrovia Cuneo-Ventimiglia

Considerata una delle ferrovie più belle del mondo, è un capolavoro di ingegneria, un’infrastruttura che collega territori e culture differenti unendo il mare alla montagna. Un’eccellenza del territorio da difendere e sostenere.

«Abbiamo già espresso la nostra preferenza per la ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza sul sito www.fondoambiente.it e invitiamo tutti i nostri concittadini piemontesi a fare altrettanto. Il concorso sta per scadere, mancano appena 6 giorni alla sua conclusione. In caso di vittoria saranno destinati 50 mila euro da investire in progetti di rilancio, valorizzazione e recupero. Siamo consapevoli che queste risorse non siano sufficienti, ma rappresentano comunque un primo, piccolo, passo nella giusta direzione.

Banner Gazzetta d'Alba