Ultime notizie

Maltempo in arrivo sul Piemonte, è allerta neve anche a bassa quota

Pioggia e neve a quote collinari dopo novembre caldo e secco

METEO Allerta neve in Piemonte, dove nelle prossime ore una circolazione depressionaria di origine polare marittima, centrata a ridosso delle isole britanniche, farà irruzione nel Mediterraneo. L’ha emessa l’Arpa, l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, che prevede le nevicate più intense sul settore orientale e, in particolare, sul basso alessandrino, dove l’allerta è arancione.

Allerta gialla, invece, su verbano, alto vercellese, alto novarese, biellese, pianure settentrionali, Val di Susa, Val Chisone, Val Pellice e Valli Po, con probabili disagi alla viabilità, interruzioni nelle forniture di servizi e crolli di coperture.

Le nevicate andranno progressivamente esaurendosi nel corso della mattinata di domani, a partire da ovest, con un generale esaurimento dei fenomeni sulle aree di pianura e collina da mezzogiorno.

Venti di foehn si instaureranno al pomeriggio nelle vallate alpine, con una temporanea ripresa delle nevicate a ridosso dei settori alpini e fino ai primi tratti di pianura adiacenti nel corso della serata di domani quando il muro del foehn tenderà a spingersi fino agli sbocchi vallivi.

(Ansa)

Banner Gazzetta d'Alba