Concorso Presepi in casa (fotogallery)

Concorso “Presepi in casa” 2

PRESEPI Come da tradizione gli alunni della scuola media salesiana, da alcuni anni sono invitati a realizzare il presepe in famiglia. Diversi hanno aderito anche al concorso nazionale organizzato ogni anno presso il santuario di Arenzano: diversi nostri allievi hanno ottenuto un riconoscimento per i loro disegni.

Il presepe casalingo, invece, può essere realizzato con le tecniche più disparate. Per partecipare al concorso della scuola era sufficiente inviare una foto del presepe con l’autore o gli autori. Ne sono pervenute 45 foto. Tra questi presepi sono stati scelti i più meritevoli: per tecnica, originalità, messaggio e attualità.

La giuria, riunitasi on line, come ormai è abitudine in tempo di pandemia, era composta da alcuni insegnanti con il preside e presieduta dalla prof. Cinzia Longo docente di arte e tecnologia.

Al rientro dalle vacanze si è svolta la premiazione, mentre scorreva sul grande schermo il montaggio video delle immagini dei vari presepi. Un ultimo ricordo di questo Natale 2020 così particolare!

Lino Ferrero

 

Banner Gazzetta d'Alba