Elena Mirò lancia la collezione firmata da Alessandro Dell’Acqua

Elena Mirò lancia la collezione firmata da Alessandro Dell’Acqua

MILANO La nuova collezione di Elena Mirò per la stagione autunno inverno 2021 è stata presentata online in occasione di Milano moda Donna e sancisce il ritorno del marchio del gruppo Miroglio nel calendario della settimana della moda milanese.

La capsule collection è firmata dal designer Alessandro Dell’Acqua e rappresenta un passaggio importante che rinforza il posizionamento del brand del gruppo Miroglio nel mondo del prêt-à-porter. «Per me è importante partire da un concetto di bellezza self confident con l’intenzione di comunicare un’identità ben precisa, caratterizzata da una forte personalità. Femminilità e seduzione sono gli elementi alla base della mia personale interpretazione», spiega Dell’Acqua riguardo la collezione che porta il suo nome.

Elena Mirò lancia la collezione firmata da Alessandro Dell’Acqua 1

Fondatore e direttore creativo di N° 21, Alessandro Dell’Acqua è uno degli stilisti italiani più influenti e conosciuti all’estero. Nella sua carriera vanta la direzione creativa di prestigiose maison, oltre a collaborazioni di rilievo con brand e artisti internazionali. Il sodalizio con Dell’Acqua segna l’inizio di un nuovo percorso per Elena Mirò che vedrà un’evoluzione che riguarderà prima di tutto lo stile.

«Siamo entusiasti della collaborazione con Alessandro Dell’Acqua, che con il suo talento e la sua visione ha portato nuova energia e creatività al brand», dichiara Fabio Assecondi, brand director di Elena Mirò. «Ci piace l’idea di coniugare il savoir-faire distintivo di Elena Mirò con quello di altri talenti per far nascere qualcosa di unico e straordinario».

Banner Gazzetta d'Alba