CASTAGNOLE DELLE LANZE Le vaccinazioni anti Covid-19 per gli over 80 si svolgeranno nel paese astigiano presso il salone parrocchiale di San Bartolomeo e prenderanno il via martedì 2 marzo, dalle 10 alle 18. La sede è stata individuata dal direttore del Distretto sanitario dopo alcuni sopralluoghi a Castagnole delle Lanze per verificare l’idoneità dei locali in linea con tutti i requisiti previsti dal piano vaccinale nazionale.
«È importante accelerare la campagna vaccinale per uscire il prima possibile dall’emergenza sanitaria», dice il sindaco castagnolese, Carlo Mancuso, che invita chi ha più di 80 anni di rivolgersi al medico di famiglia per ricevere tutte le informazioni e richiedere la prenotazione per la vaccinazione. Chi avesse necessità di trasporto dalla propria abitazione al centro vaccinale e ritorno, può richiedere il servizio alla Croce verde, telefonando ai numeri: 334-61.19.371 o 338-27.41.132. Aggiunge Mancuso: «Occorre diffidare sempre di soggetti che potrebbero contattarvi a casa per proporre la vaccinazioni a domicilio o servizi analoghi».
Intanto, il primo cittadino ha comunicato la situazione ufficiale dei contagiati sul territorio castagnole, aggiornata al 26 febbraio, è di 12 persone positive.
Fabio Gallina