Ultime notizie

Il Bra cala il poker a Carate Brianza contro la Folgore Caratese

Il Bra cala il poker a Carate Brianza contro la Folgore Caratese 2
Il calcio di rigore trasformato da Merkaj porta in vantaggio 2-1 il Bra al 63'

CALCIO SERIE D I giallorossi fanno saltare il banco a Carate Brianza con una prestazione pesante e netta. Il Bra si è imposto sulla Folgore Caratese per 4-1, complice la tripletta di Olger Merkaj e il primo timbro in maglia braidese di Glen Lala, centrocampista centrale classe 2000. Allo stadio XXV aprile, i ragazzi di mister Daidola vanno a segno dopo dieci minuti dal fischio di inizio: esterno destro di Capellupo che serve Merkaj che, con un destro rasoterra dal limite, firma l’1-0.

Il Bra cala il poker a Carate Brianza contro la Folgore Caratese
L’attaccante Olger Merkaj autore della fantastica tripletta

La ripresa comincia con i padroni di casa che riportano la parità al 51’ grazie a Di Stefano che batte Guerci nell’angolino, sull’assist di Macrì. Al 63’, l’arbitro assegna un rigore ai giallorossi per un contatto tra Ngom e Merkaj, che si presenta sul dischetto e non fallisce. Un altro penalty viene concesso al Bra alla mezz’ora quando Kaziewicz viene espulso per un tocco di mano: Merkaj segna di nuovo e chiude il tris di gol. Infine, all’85’, Campagna lancia un pallone in area piccola che viene intercettato da Lala che chiude il poker e il match.

Il Bra rimane così a quattro lunghezze dalla capolista Gozzano, che ha pareggiato 2-2 con la Sanremese, a pari punti con la Castellanzese (vittoriosa 2-1 a Casale Monferrato). Domenica 7 marzo, alle 14.30, i giallorossi affronteranno in casa proprio i nerostellati del Casale.

Il Bra cala il poker a Carate Brianza contro la Folgore Caratese 1
Bra e Folgore Caratese prima del calcio d’inizio

Folgore Caratese: Bertozzi, Bini, Ngom, D’Antoni (dal 78′ Monticone), Macrì, Cozzari (dal 46’ Valagussa), Marconi (dal 46’ Cacciatori), Troiano (dal 46’ Ciko), Kaziewicz, Di Stefano (dal 71’ Drogba) e Derosa; a disposizione: Castaldo, Paoluzzi, Buono e Finessi; allenatore: Emilio Longo.
Bra: Guerci, Rossi, Tos, Saltarelli, Merkaj, Baggio (dal 56’ Magnaldi), Reeb (dal 72’Campagna), Marchisone (dal 66’ Lala), Bongiovanni, Capellupo (dall’87’ Hoxha) e Daqoune (dall’89’ Bruno); a disposizione: Giaccardi, Olivero, Petracca e D’Ambrosio; allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Di Loreto di Terni (assistenti: Pilleri di Cagliari e Mastrosimone di Rimini).

Risultati della quarta giornata di ritorno
Arconatese-Chieri 1-3
Caronnese-Città di Varese 1-1
Casale-Castellanzese 1-2
Folgore Caratese-Bra 1-4
Fossano-Borgosesia 0-3
Legnano-Lavagnese 3-1
Sanremese-Gozzano 2-2
Sestri Levante-Pont Donnaz 2-3
Vado-Saluzzo 0-0
Imperia-Derthona 2-0

Quattro le partite ancora da recuperare
Borgosesia-Lavagnese (decima giornata, sabato 13 marzo, alle 14.30)
Pont Donnaz-Legnano (dodicesima giornata, domenica 14 marzo, alle 15)
Borgosesia-Folgore Caratese (prima di ritorno da definire)
Saluzzo-Fossano (prima di ritorno, domenica 14 marzo, alle 14.30)

La classifica
Gozzano 50; Bra e Castellanzese 46; Pont Donnaz 41; Imperia 39; Caronnese e Sestri Levante 38; Sanremese 37; Folgore Caratese 35; Legnano 31; Chieri e Arconatese 29; Lavagnese 28; Derthona 25; Saluzzo e Casale 24; Città di Varese 21; Vado 16; Borgosesia 14; Fossano 10.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba