Ultime notizie

Il movimento Azione di Carlo Calenda apre il coordinamento di Alba

Il movimento Azione di Carlo Calenda apre il coordinamento di Alba 1

POLITICA A pochi giorni dalla nascita del gruppo Roero in azione anche Alba attiva un suo coordinamento locale che aderisce al movimento fondato da Carlo Calenda. Ne fanno parte Massimo Marengo, imprenditore, che ricopre il ruolo di coordinatore, Sergio Rinaldi vicesindaco di Diano d’Alba, Guido Roggero ed Udoy Chowdhury, studenti universitari, rispettivamente nei ruoli di referente e responsabile comunicazione.

Marengo precisa: «Come imprenditore di Alba nel settore dell’energia rinnovabile e dell’innovazione tecnologica, ho aderito convintamente ad Azione e ai valori che rappresenta, per me sarà fondamentale puntare l’attenzione sulle istanze del mondo del lavoro e delle persone che ne fanno parte, finora, purtroppo, rimaste inascoltate e trascurate dalla politica».

Guido Roggero e Udoy Chowdhury, studenti di medicina e ingegneria, concordano su una priorità: «Riteniamo fondamentale che i giovani riescano a trovare delle adeguate possibilità di un impiego professionale, senza del quale non vi è alcun futuro. Deve essere facilitato il collegamento tra le scuole e il mondo del lavoro, tema particolarmente complesso in Italia. Sicuramente è necessario che la competenza torni ad essere il fulcro dell’operato dell’amministrazione pubblica».

Per contatti e informazioni si può scrivere all’indirizzo mail: alba.azione@gmail.com oppure consultare le pagine social @azionealba su Instagram, @albaazione su Twitter, Alba in Azione su Facebook.

Alba in azione è un gruppo giovane e dinamico, che farà propria l’agenda del movimento di Calenda, che mette in primo piano la passione e la competenza. Lavoro e Istruzione come motori di sviluppo sociale primari, attenzione particolare all’efficienza della macchina pubblica come strumento indispensabile per garantire servizi di qualità, senza dimenticare misure di sostegno alle fasce più deboli.

Banner Gazzetta d'Alba