Ultime notizie

Giovedì 4 febbraio, prima giornata della fratellanza umana (VIDEO)

La prima celebrazione della Giornata della fratellanza umana

ROMA Giovedì 4 febbraio si celebra la prima giornata internazionale della fratellanza umana. Lo ha stabilito l’assemblea generale dell’Onu nel dicembre scorso. Per tale occasione, il presidente del Pontificio consiglio per il dialogo interreligioso, cardinale Miguel Angel Ayuso Guixot, con una lettera inviata ai vescovi, invita a sostenere e partecipare alle iniziative.

«Per quest’anno», scrive il cardinale, «l’alto comitato per la fratellanza umana ha intenzione di organizzare un incontro virtuale con la partecipazione del Santo Padre e del Grande Imam di Al-Ahzar, per diffondere i contenuti della Dichiarazione di Abu Dhabi e il magistero di papa Francesco sulla fratellanza umana». Invita i vescovi ad «approfondire, promuovere e sostenere la Fratelli tutti» di papa Francesco.

L’incontro virtuale verrà trasmesso in diverse lingue dalle 14.30 (ora di Roma), 13.30 (Gmt), sul sito web di Vatican News. Tutto ciò in attesa di poter avviare più interessanti iniziative per la celebrazione del 2022. Qui di seguito un video sull’incontro di Abu Dhabi.

Banner Gazzetta d'Alba