Alba: cominciati i lavori allo storico sferisterio Mermet

Alba: cominciati i lavori allo storico sferisterio Mermet

ALBA Sono cominciati oggi, lunedì 8 marzo, i lavori di sistemazione dello storico sferisterio Mermet in vista della prossima stagione di pallapugno che vedrà la Pallpugno Albeisa tornare in Serie A.

«Si tratta di lavori di adeguamento e di messa in sicurezza» spiega al sito www.losferisterio.it Michele Vincenti, uno dei tecnici che ha seguito la progettazione ed è direttore dei lavori. Aggiunge Vincenti: «Procederemo alla demolizione di una parte della tribuna dove ricaveremo i nuovi spogliatoi, lavoreremo sulle uscite di sicurezza e faremo anche un restyling dei servizi igienici rapportati alla capienza dello sferisterio, prevista a 750 spettatori. Ovviamente si tratta di una soluzione transitoria, adattata alla situazione attuale, magari non bella, ma sicuramente più funzionale e, soprattutto, in linea con le regole di sicurezza che sono richieste per l’omologazione».

Lo sferisterio albese è di proprietà della Fondazione Mermet che ha da tempo in cantiere un progetto di riqualificazione di tutta l’area.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba