Ultime notizie

Castagnole delle Lanze piange la morte di Pierfranco Squillari

Castagnole delle Lanze piange la morte di Pierfranco Squillari

CASTAGNOLE DELLE LANZE È morto nella mattinata di oggi, giovedì 11 marzo, all’ospedale Cardinal Massaia di Asti, Pierfranco Squiilari di 73 anni.
Dice il sindaco Carlo Mancuso: «Pit, come lo chiamavamo tutti, è sempre stato un uomo buono e un buon cittadino, ricoprendo anche la carica di consigliere comunale. Nella sua vita lavorativa ha ricoperto la funzione di capostazione ad Asti, a Neive e a Castagnole delle Lanze. È stato anche dirigente delle Ferrovie dello Stato a Torino. Amante dello sport, in particolare del calcio e della pallapugno, ha collaborato come arbitro e dirigente nelle società castagnolesi, oltre a essere un volontario attivo nella Pro loco. Sempre disponibile a collaborare con l’Amministrazione comunale per il bene comune».

Affezionatissimo alla mamma, quasi centenaria e al momento ricoverata in ospedale per Covid, Piero Squillari è stato una colonna importante per la vita parrocchiale nell’aiutare Don Lino Cane nelle varie celebrazioni. In passato è stato anche collaboratore di Radio Vallebelbo. Conclude Mancuso: «Personalmente vorrei ringraziarlo per quanto bene ha fatto per la comunità castagnolese».

Il Rosario sarà celebrato venerdì 12 marzo, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di San Pietro a Castagnole delle Lanze, dove sabato mattina, alle 10, sarà celebrato il funerale.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba