Ultime notizie

Il gruppo Miroglio mette a disposizione i suoi spazi per la campagna vaccinale

Il gruppo Miroglio mette a disposizione i suoi spazi per la campagna vaccinale

ALBA Il gruppo Miroglio aderisce all’iniziativa promossa da Confindustria sull’intero territorio nazionale, confermando la disponibilità a mettere a disposizione gli spazi aziendali della sede di Alba affinché possano essere un supporto operativo alla campagna vaccinale anti-Covid.

In attesa di apprendere a pieno tutte le misure, le modalità e i protocolli specifici che saranno previsti al riguardo della gestione commissariale, l’azienda albese aderisce al progetto che rientra nel piano redatto dal commissario straordinario per l’emergenza epidemiologica, il generale Francesco Paolo Figliuolo, e diffuso da palazzo Chigi, il cui obiettivo è inoculare ogni giorno 500mila dosi di vaccino al fine di immunizzare entro settembre l’80% della popolazione nazionale.

«In questa fase decisiva della lotta alla pandemia, in cui tutta la cittadinanza è chiamata a dare il proprio fattivo contributo, riteniamo importante dimostrare la nostra vicinanza al territorio e continuare a fare la nostra parte, mettendo a disposizione della campagna vaccinale le nostre strutture e tutta la nostra collaborazione» spiega Giuseppe Miroglio, vicepresidente del Gruppo. «È fondamentale che, in questi momenti, gli enti pubblici, le realtà private e la cittadinanza decidano di lavorare fianco a fianco per salvaguardare il bene comune della collettività. Ringrazio Confindustria Cuneo per essersi fatta promotrice e collante di questa importante iniziativa».

Il gruppo Miroglio, già nel marzo 2020, aveva accolto l’appello lanciato dalla Regione Piemonte ed è stata la prima azienda in Italia a convertire le produzioni per fornire rapidamente mascherine riutilizzabili in tessuto.

Banner Gazzetta d'Alba