La solidarietà non si ferma: 68.593 chili di cibo donati al Banco alimentare dai clienti Mercatò

Con i punti fedeltà accumulati dai clienti Mercatò il Banco alimentare ha ricevuto 16.074 kg di cibo

ALBA Un’iniziativa partita quattro anni fa nei supermercati Mercatò in Piemonte e Liguria ha avuto grande seguito fra i clienti della catena che hanno donato, tramite la raccolta a punti, 22.864 kit alimentari, composti ognuno da circa 3 chili di cibo tra pasta, passata di pomodoro, tonno, fagioli, piselli, fette biscottate e biscotti.

I kit verranno distribuiti attraverso le oltre 600 strutture caritative che collaborano col Banco alimentare del Piemonte che aiutano 107.469 persone bisognose sul territorio. A queste si aggiungono le quasi 400 strutture sostenute in Liguria.

La solidarietà non si ferma: 68.593 chili di cibo donati al Banco alimentare dai clienti Mercatò

Il presidente del Banco alimentare del Piemonte Salvatore Collarino, spiega: «In un’emergenza che ha provato tante famiglie, la solidarietà è uno strumento fondamentale per sostenere le persone e aiutarle a guardare al futuro con speranza. Quello dei punti che si trasformano in kit alimentari è un’iniziativa concreta, che ci permette da una parte di incrementare la quantità di cibo raccolto, dall’altra di diffondere il valore del dono e il senso della condivisione, che sono parte integrante della nostra mission».

Anche dalla direzione marketing di Dimar, azienda proprietaria dell’insegna Mercatò viene confermato l’entusiasmo: «Siamo orgogliosi dei nostri clienti, che da sempre partecipano attivamente a tutte le iniziative sociali che proponiamo, dimostrando un’ampia sensibilità verso le emergenze del territorio».

Banner Gazzetta d'Alba