Mercoledì 10 controlli con chiusura al traffico ai ponti di Pollenzo, Cherasco e Campetto

45 milioni di euro per i ponti cuneesi: lavori di messa in sicurezza a Pollenzo, Neive e Montaldo

VIABILITÀ La prossima settimana numerosi cantieri interesseranno la viabilità provinciale nelle Langhe e nel Roero. Da lunedì 8 marzo e fino al 30 aprile sarà attivo, durante il giorno il senso unico regolato da semaforo per la posa dei cavi di fibra ottica nel comune di Sommariva Bosco, sulla strada provinciale 29 che collega Caramagna con Sommariva e Ceresole. Con il procedere del cantiere sarà istiuito anche il senso sulla provinciale 661 nel tronco Due province-Bra.

Sempre da lunedì 8 marzo prende il via il cantiere lungo la strada provinciale 592 da Canelli a Cossano Belbo  per la costruzione di una nuova tubazione del gas e posa di fibra ottica nel comune di Santo Stefano Belbo. La Provincia ha previsto un senso unico alternato regolato da semaforo fino a venerdì 26 marzo.

Un intervento notturno è previsto tra mercoledì 10 e giovedì 11 marzo lungo il ponte sul Tanaro a Pollenzo e su quello sopra Stura a Cherasco. Tra le 20 e 5 del mattino seguente saranno effettuate prove di carico e, pertanto, i due ponti saranno chiusi al traffico con deviazioni segnalate nelle rispettive zone. Il transito, assicura la Provincia, sarà garantito ai mezzi di soccorso, al personale medico diretto all’ospedale di Verduno e ai mezzi delle forze dell’ordine.

Sempre mercoledì 10 marzo anche il ponte sul Belbo in località Campetto sarà interessato da prove dinamiche che richiedono di posizionare strumenti di misura con vari e successivi schemi di disposizione che rendono necessaria la chiusura al transito veicolare dalle 14 alle ore 18. La strada sarà riaperta ogni 20 minuti per il tempo necessario a fare defluire i mezzi in attesa.

Banner Gazzetta d'Alba