Ultime notizie

Venerdì 30 convegno online promosso da Asproflor sulle fioriture pubbliche

Nell'occasione sarà consegnato il premio Comune fiorito

Alba vittoriosa al concorso nazionale "Città fiorite 2017"
Foto della consegna del premio Comune fiorito ad Alba nel 2017.
CONVEGNO Asproflor Comuni fioriti propone l’incontro online Quali fioriture per
il 2021?.
Dopo l’introduzione del presidente Asproflor Sergio Ferraro, prenderà parola Maurizio Arbusti per presentare la Sunpatiens, il fiore che decorerà alcuni comuni toccati dal Giro d’Italia. In seguito, sempre in tema di abbellimento delle città parleranno Donald Delfino dell’azienda Podere Luen, che proporrà nuovi tipi di fioriture, e Leandro Previsdomini, responsabile del settore tecnico Vigorplant, che invece tratterà dell’importanza della scelta del terriccio per le fioriture pubbliche.
La seconda parte dell’incontro riguarderà le premiazioni per il 2020, tra cui l’assegnazione del marchio nazionale di qualità dell’ambiente di vita Comune fiorito. In memoria di Riccardo Todoli, la famiglia consegnerà una targa a un tecnico comunale distintosi nella promozione e cultura del verde.
L’incontro si terrà venerdì 30 aprile dalle 11 alle 13.30. Per partecipare sarà necessario collegarsi alla piattaforma Go ToMeeting attraverso il seguente link: https://global.gotomeeting.com/join/681518965.
L’associazione Asproflor unisce i produttori florovivaisti italiani, con lo scopo di promuovere l’immagine della floricoltura italiana, del turismo del verde e del ruolo dei fiori nella quotidianità del tessuto cittadino. Collabora con tutti i soci, gli enti, i sindacati e i politici che vogliono contribuire allo sviluppo del florovivaismo italiano.
Banner Gazzetta d'Alba