Da Cuneo alla manifestazione nazionale per la scuola in presenza

CUNEO Una rappresentanza, formata quasi esclusivamente da mamme, ha preso parte alla manifestazione nazionale dell’11 aprile a Roma dalla rete nazionale Scuola in presenza alla quale aderisce il movimento Scuole aperte Cuneo. La ventina di persone della Granda rappresenta oltre 1.500 famiglie che le hanno sostenute e anche supportate economicamente per il viaggio.

Da Cuneo alla manifestazione nazionale per la scuola in presenza

L’iniziativa voleva dare voce con forza al disagio sempre più ampio, diffuso e grave, manifestato dai ragazzi e come confermato anche dall’Associazione degli ospedali pediatrici italiani e dalle associazioni che tutelano infanzia e adolescenza: il nostro Paese non protegge i suoi cittadini più piccoli e i suoi ragazzi privandoli della scuola, luogo privilegiato per la loro crescita.

«Ci auguriamo che queste grida di allarme riescano a fare breccia e che le scuole possano riaprire le proprie porte a tutti gli studenti, coscienti che questo però non sarà sufficiente a restituire la serenità e la socialità che da un anno vengono negate agli studenti», dicono da Scuole aperte.

Banner Gazzetta d'Alba