Dire donna oggi, il valore dell’integrazione contro terrorismo e ogni forma di integralismo

Incontro visibile alle 18 su Facebook

Europee: Gianna Gancia la più votata dopo Salvini per la Lega in Piemonte

POLITICA Oggi, giovedì 29, alle 18 si terrà il seminario Donne e integrazione: prevenire la radicalizzazione, visibile sulla pagina Facebook #DireDonnaOggi. L’iniziativa, voluta dall’onorevole Gianna Gancia, racconta e analizza il ruolo della donna nei processi di integrazione, di dialogo e di contrasto a ogni forma di estremismo violento, per accrescere la consapevolezza attraverso testimonianze di vita, esperienze di settore, impegno civile e politiche di prevenzione in Europa.

Proprio nell’intersezione con altre dimensioni, come quella etnica, religiosa e sociale, la differenza di genere spinge a soffermarsi su aspetti per lo più trascurati e consente di far emergere i differenti ruoli delle donne nella lotta contro il terrorismo e ogni forma di integralismo.

Presenti, insieme a Gianna Gancia, il campione del mondo di pallanuoto Amaurys Perez, la scrittrice e giornalista Souad Sbai, l’esperta di dialogo interreligioso e mediatrice culturale Rita Mei. Conduce il giornalista televisivo Gianluca Scarlata.

Banner Gazzetta d'Alba