Ultime notizie

Esibizione musicale coreutica sulla pagina Facebook della Fondazione Crc

Evento collaterale della mostra E luce fu. Giacomo Balla, Lucio Fontana, Olafur Eliasson, Renato Leotta

 1

ARTE Venerdì 30 aprile alle 18 sarà trasmessa, sulla pagina Facebook della Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo, In arte, l’esibizione musicale coreutica Coreofonie – Light -> Sound -> Gesture, a cura del Mets, la scuola di musica elettronica e tecnici del suono del Conservatorio di Cuneo e della compagnia EgriBiancoDanza di Torino.

All’esibizione seguirà un incontro in diretta condotto da Vanna Pescatori, in cui gli artisti presenteranno il processo tecnico e le interazioni fra arte contemporanea, musica e danza alla base della realizzazione artistica.

L’esibizione rientra nel programma di eventi collaterali della mostra E luce fu. Giacomo Balla, Lucio Fontana, Olafur Eliasson, Renato Leotta, nata dalla collaborazione tra Fondazione Crc e il Museo d’arte contemporanea del castello di Rivoli.

La creazione musicale della performance, a cura del Mets, ha coinvolto i professori Gianluca Verlingieri e Simone Conforti. Conforti cura anche la supervisione tecnica e artistica e, in collaborazione con Cristina Mercuri e Simone Giordano, la realizzazione tecnica e artistica. La coreografia è opera di Raphael Bianco della EgriBiancoDanza. La regia video è di Elena Valsania, che con Felìz firma anche l’organizzazione generale dell’evento.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare allo 0171/45-27-11 o visitare il sito www.fondazionecrc.it.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba