In piazza San Paolo il Pala Alba capitale prende forma

In piazza San Paolo il Pala Alba capitale prende forma

ALBA La realizzazione del Pala Alba capitale in piazza San Paolo accompagna il conto alla rovescia per l’avvio degli aventi di Alba capitale della cultura d’impresa, il cui programma sarà inaugurato il 7 maggio e proseguirà sino a fine anno.

In piazza San Paolo il Pala Alba capitale prende forma 2

Il Pala Alba capitale sarà la casa del vasto programma – oltre cento eventi – messo in cantiere dal tavolo di lavoro che da mesi lavora a questo progetto, nato dalla investitura ottenuta da Confindustria Cuneo che, durante il Forum nazionale della piccola industria di Genova, a fine 2019, ottenne per Alba il titolo di capitale nazionale della cultura d’impresa, superando la concorrenza di una decina di grandi città della penisola. A ricevere il trofeo, con il logo disegnato da Claudio Burlando, da custodire sino al passaggio di consegne alla successiva capitale, furono il presidente e il direttore dell’associazione datoriale provinciale, Mauro Gola e Giuliana Cirio.

La manifestazione avrebbe dovuto tenersi nel 2020, ma il sopraggiungere dell’emergenza sanitaria obbligò al rinvio di un anno. Per otto mesi si succederanno eventi di grande interesse incentrati sulla cultura d’impresa e sulla particolare vocazione imprenditoriale di Alba e del suo circondario, fra i quali spiccano un docufilm coprodotto da Confindustria Cuneo e dalla fondazione Radici e uno spettacolo teatrale appositamente ideato da Paolo Tibaldi.

In piazza San Paolo il Pala Alba capitale prende forma 1

Ad arredare il Pala Alba capitale è stata chiamata la Gufram, marchio d’eccellenza apprezzato a livello globale, rilanciato dall’imprenditrice Sandra Vezza e dal figlio Charley. Sulle facciate spiccheranno i loghi degli sponsor che a vario titolo sostengono la manifestazione. I media partner sono Gazzetta d’Alba, La stampa, Tgr Rai Piemonte e Radio Alba.

La struttura nasce contando anche sulla collaborazione del Quartiere San Paolo, nonché dell’Associazione di commercianti albesi e della Congregazione Paolina che in piazza San Paolo hanno le proprie sedi.

Banner Gazzetta d'Alba