Ultime notizie

Nelle campagne tra Bra e Pollenzo buche e rifiuti la fanno da padroni

Nelle campagne tra Bra e Pollenzo buche e rifiuti la fanno da padroni 12

BRA Nella campagna braidese, sia quella tra Bra e Cavallermaggiore, sia nella zona degli orti, si fa critica la situazione dei rifiuti abbandonati. Nella zona di Ca’ del Bosco, Riva e Boschetto sono alcuni agricoltori a lamentarsi dei continui ritrovamenti di rifiuti abbandonati nei loro terreni agricoli, negli orti verso Pollenzo, da strada Franca fino a strada Gerbido sono gli abitanti o i cittadini che frequentano le strade per il passeggio a lamentarsi della situazione. Oltre alle buche nelle strade e ai rifiuti urbani spesso si trovano attrezzi da lavoro, anche taglienti e pericolosi, abbandonati o smarriti nei luoghi di passaggi.

Ecco alcune foto inviate da abitanti di Pollenzo

Questi oltraggi al territorio sono purtroppo sempre più frequenti e in rare occasioni si riesce a trovare chi compie questi atti di inciviltà. Quale rimedio? Più controlli? Forse quello che occorrerebbe di più sarebbe una maggiore sensibilizzazione delle persone ma il senso civico si sta perdendo sempre più.

Il decoro della campagna pollentina sembra davvero peggiorata e alcuni abitanti sono molto stanchi di questa situazione.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba