Ultime notizie

Serravalle Langhe: il marchio di David Tremlett per il soggiorno Boeri

Serravalle Langhe: il marchio di David Tremlett per il soggiorno Boeri

SERRAVALLE LANGHE Il soggiorno per anziani Boeri ha una facciata ritinteggiata a nuovo, una autentica esplosione di colore nel centro del paese. Il progetto, infatti, porta la firma dell’artista inglese David Tremlett, già autore dell’abbellimento della parte moderna all’interno dell’ex oratorio di San Michele e di altre opere a La Morra, Santo Stefano Belbo e Coazzolo. È un omaggio agli ospiti della residenza, tanto provati da mesi di isolamento a causa dell’emergenza sanitaria, ma anche ai serravallesi e ai visitatori che, d’ora in avanti, potranno ammirare questo trionfo di colore al fondo della piazza del Municipio. Non potendo venire in Italia, Tremlett ha dovuto spedire il progetto artistico, che è stato eseguito da due assistenti su progetto tecnico del geometra Marco Bracco.

«È un grande piacere per me. Penso che l’opera dia qualità alla vita della gente che vive nella casa di riposo, particolarmente durante questo brutto periodo. Credo che dia anche un senso di ottimismo e un segno di solidarietà agli abitanti di Serravalle Langhe», ha detto l’artista al sindaco Davide Falletto.
Gli ospiti del soggiorno Boeri hanno accolto con entusiasmo la nuova veste della loro residenza. D’ora in avanti, chi passerà dalla casa di riposo, per caso o per scelta, non potrà evitare di fermarsi ad ammirare l’opera e i suoi colori, tutto grazie alla grande generosità dell’artista inglese.

Giorgia Barile

Serravalle Langhe: il marchio di David Tremlett per il soggiorno Boeri 1

Banner Gazzetta d'Alba