Ultime notizie

A Dogliani mercato straordinario domenica 30 maggio

A Dogliani i percorsi pedonali rinnovati avvicineranno Borgo e Castello
Un'immagine aerea della scarpata tra Dogliani Borgo e Castello.

A DOGLIANI oggi, domenica 30 maggio, riparte con il mercato straordinario, la prima manifestazione in presenza dopo mesi. Una giornata di riapertura che coinvolge tutta la cittadina: è il motto scelto dall’Amministrazione comunale, promotrice dell’iniziativa. Durante la giornata, le vie del centro si riempiranno di bancarelle, i bar e i ristoranti amplieranno i loro dehor e la Bottega del vino proporrà degustazioni di Dolcetto di Dogliani Docg.

Il museo storico archeologico Gabetti e il museo degli Ex voto hanno previsto visite guidate alle 11 e alle 16 (prenotazioni al 334-56.29.569). I visitatori potranno accedere liberamente alle istituzioni museali nell’orario 10-12.30 e 15-18. L’ufficio turistico comunale, inoltre, propone una visita guidata al centro storico di Dogliani, con partenza alle 9.30. Alle 12, in piazza San Paolo, sarà la volta dell’intrattenimento musicale offerto dalla società filarmonica Il risveglio, che proporrà brani di Morricone, Morello, Piovani e altri.

In occasione della giornata, i bambini dell’asilo hanno realizzato dei disegni che saranno esposti sotto i portici di via Corte, grazie alla collaborazione con l’associazione Suta ‘i porti e ‘n piasa

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba