Ultime notizie

Addio a Luciano Nota, storico vigile del fuoco volontario di Bra

Addio a Luciano Nota, storico vigile del fuoco volontario di Bra

BRA È morto, colpito da infarto, stamani (giovedì 20 maggio) prima di scendere per la colazione. Lo storico vigile del fuoco volontario Luciano Nota, 72 anni, aveva operato nel distaccamento braidese per oltre 30 anni, trasmettendo la sua passione anche a un figlio che ne ha seguito le sue orme.

Luciano aveva iniziato la sua carriera professionale come operaio alla Fiat e poi aveva rilevato un distributore di benzina, che aveva subito dotato anche di un piccolo laboratorio da gommista. Poi si era trasferito in un’ambiente più grande, sito in corso IV novembre, nella quale ha lavorato fino al suo pensionamento.

I figli, che già lo coadiuvavano, hanno deciso di ampliare ulteriormente l’attività, nel nuovo capannone di via XXIV maggio. Luciano lascia la moglie Rosina, i figli Giuliano, Maurizio e Massimiliano e tre nipotini. Le esequie saranno celebrate nella mattinata di sabato alle ore 10, nella parrocchia di San Giovanni Battista; poi la salma sarà accompagnata all’ara crematoria del cimitero cittadino.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba