Ultime notizie

Anna Messa nominata grande ufficiale della Repubblica

BRA Ci sono delle donne nella nostra città che non solo sono al servizio della comunità in modo nascosto, che magari non tutti conoscono, ma sono grandi donne. Una di queste è Anna Messa, una vita spesa al servizio degli altri nel volontariato, nella politica intesa come servizio e nella comunità in generale. Ieri, venerdì 30 aprile si è appresa la notizia che il Presidente della Repubblica l’ha nominata grande ufficiale della Repubblica, onorificenza importante dopo il cavalierato del 2002 conferito per il suo attivismo nel volontariato.

Anna Messa nominata grande ufficiale della Repubblica

Il diploma di conferimento sarà consegnato ad Anna Messa al sindaco Gianni Fogliato in una cerimonia in Comune. Messa ricopre il ruolo di vicepresidente dell’associazione Donne per la Granda associazione fondata da Giovanna Tealdi, che è l’attuale presidente e che ha partecipato ad alcune elezioni come lista civica.

Congratulazioni alla neo insignita sono giunte da molte parti in attesa del conferimento del diploma che attesta la nomina che arriverà nelle prossime settimane.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba